giovedì 26 settembre 2013

Streamtech: a nord delle Alpi, a est dell'Elba

Ho fatto una lunga chiacchierata con un interessante personaggio che sta organizzando una Web TV in Centro Europa.

Voleva avere un'idea di quanto costa un sistema di codifica con un provider che gli permetta di trasmettere in diretta sul web 24 ore al giorno, senza curarsi di attivare e disattivare un abbonamento.

Gli ho detto che il nostro encoder ha trasmesso anche con un semplice collegamento a una SIM 3G, che dalle sue parti hanno la banda larga anche sulla rete cellulare e che quindi potrebbe trasmettere anche in movimento, virtualmente senza limiti di luogo.

Gli ho detto che per i primi collegamenti potrà farsi aiutare da remoto, con gli occhi e la mente di un nostro tecnico che lo seguono dall'Italia.

Gli ho detto che fino a 1.000 utenti contemporanei non abbiamo difficoltà a mantenere invariato il canone pattuito.

Gli ho detto che nell'80% dei casi l'encoder si auto-configura e trova da sé la strada per il nostro provider, e nel restante 20% la procedura di instradamento richiede due minuti.

Poi gli ho detto che costa 300,00 euro al mese.

Sì, credo di aver trovato un cliente.

4 commenti:

  1. forse anche più di uno...

    RispondiElimina
  2. 300 euro/mese?!?
    ... quasi quasi apro la mia webtv!

    RispondiElimina
  3. Miiiiiii!!!!!!!! Noooncipooossssooooocreeeedeeereeeeeeeeeeeeeeee!!!!! in diretta sul web 24 ore al giorno!!!!! Mariiiiiaaaaa, un semplice collegamento a una SIM 3G!!!!!!!!!!!! Solo 300 eurini!!!!!!Aaaaaahh cheggiornaaataaaaaa!!!! evviva voi bravi davvero...e che buon umore mi mette il vecchio jack!

    RispondiElimina

E' un piacere che tu abbia qualcosa da dire a riguardo dei nostri post e di questo ti ringraziamo. Ricordati che questo blog è SFW, quindi evita termini volgari o offensivi.