martedì 17 settembre 2013

Streamtech: il Coworking


In tanti mi chiedono cos’è il coworking.

·         se si riesce a lavorare in aree comuni condividendo wi-fi, scanner e stampanti con decine di persone;

o   si, meglio che in un ufficio tradizionale, dove se si inceppava la stampante o ci pensavo io o si aspettava l’assistenza

·         se lavorare tra chi disegna vestiti, dirige il traffico di un aereoporto dall’altra parte del mondo o studia l’app che la prossima settimana fonderà gli smartphone di mezzo mondo non è un po’ dispersivo;
o   no, per nulla: ho incontrato più professioni e più professionalità qui che in vent’anni di vita lavorativa tradizionale

·         se avere come scrivania un tavolo di  legno grezzo e massiccio largo un metro e mezzo e lungo quattro non fa sembrare la giornata lavorativa un pomeriggio in un rifugio alpino;
o   magari sì, ma la grappa non me la lasciano portare
·         se fare una grigliata sul tetto rientra tra le nostre attività professionali
o   tra una bruschetta e l’altra un genio ci ha risolto un bug di sistema mica da ridere, e mi è costato la birra che avevo in mano.

Al di là della flanella, vi ho messo sulla prima immagine il link a un documentario che racconta cos’è veramente il coworking. Intorno al minuto 06:00 parlo io, ma se siete curiosi vale la pena di vederlo tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

E' un piacere che tu abbia qualcosa da dire a riguardo dei nostri post e di questo ti ringraziamo. Ricordati che questo blog è SFW, quindi evita termini volgari o offensivi.