lunedì 15 settembre 2014

Streamtech e la Processione della Consolata


E' il nostro più affezionato cliente: sin dal 2008 il Santuario della Consolata ha affidato alle nostre macchine la trasmissione in rete della sua web tv, e noi ogni anno curiamo il 20 giugno la pubblicazione delle immagini della processione, un importante appuntamento per i devoti di tutto il mondo.

La storia del Santuario e della devozione che lo distingue è legata a un episodio raccontato ne il “Chronicon Novalicense”: narra di monaci benedettini fuggiti dall’abbazia della Novalesa nel 906, a causa delle incursioni saracene, che si insediarono nei pressi dell’allora chiesa di Sant’Andrea (da cui si ergerà il Santuario) a Torino.
A seguito dell’arrivo dei benedettini dalla Valle di Susa vi fu l’intervento del marchese Adalberto che dispose la costruzione di un monastero e la dotazione a favore dei monaci di terreni appartenenti alle Città di Gonzole e San Dalmazzo (929).
Questa è la parte secolare, quella relativa alla scoperta dell'icona che diverrà oggetto di venerazione in tutto il mondo e dei miracoli ad essa collegati la lasciamo alle vostre curiose ricerche in rete.

info@streamtech.it
www.streamtech.it

Nessun commento:

Posta un commento

E' un piacere che tu abbia qualcosa da dire a riguardo dei nostri post e di questo ti ringraziamo. Ricordati che questo blog è SFW, quindi evita termini volgari o offensivi.