lunedì 28 luglio 2014

Streamtech e IRES Piemonte


 Esistono Enti la cui esistenza è poco nota, ma che svolgono importanti attività sulle quali si basano scelte socio economiche importanti, equilibri politici e piani industriali da milioni di euro.
IRES significa Istituto di Ricerche Economico Sociali, ce n'è uno per Regione e ogni anno la sede piemontese ci affida riprese e streaming dell'evento "Scenari del Piemonte Futuro - Piemonte Economico Sociale".
Anche quest'anno quindi, sempre nella prestigiosa sala del Foyer del Teatro Regio di Torino, il 20 giugno scorso si sono ritrovati politici, economisti e industriali a raccontarsi e raccontarci come vanno le cose.
E ci pare di aver capito che vanno un po' meglio, ma non esattamente come dovrebbero andare.
Anche qui, streaming in HD.


Il sindaco Fassino che dice che va tutto bene
www.streamtech.it
info@streamtech.it

lunedì 21 luglio 2014

Streamtech, i Vigili del Fuoco e il SERMEX


SERMex. Esercitazione sismica a Venzone

Intorno alle 8.00 di lunedì 28 aprile, con la diramazione di un allarme nazionale ha avuto inizio l'esercitazione SERM-ex (Seismic Emergency Rescue Management exercise).

L'esercitazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha simulato la risposta del sistema a un terremoto e si è sviluppata in due fasi: dal 28 al 30 aprile quella delle ricognizioni e valutazioni; dal 5 all'8 maggio quella della realizzazione delle opere provvisionali.
Lo scenario d'intervento faceva virtuale riferimento all'accadimento di un sisma di magnitudo 6.4, con epicentro a Gemona.

Il nostro encoder ha trasmesso in live streaming le riprese audio video dei punti salienti dell'esercitazione e la conferenza di chiusura al Comando Centrale dei Vigili del Fuoco e al centro di Crisi, entrambi al Viminale.

www.streamtech.it
info@streamtech.it

lunedì 14 luglio 2014

Streamtech e la ricerca di nuovi clienti

Per Streamtech il mese di giugno è stato molto produttivo: abbiamo lavorato molto, acquisito clienti prestigiosi e imparato a fare cose nuove e difficili. 

Come è naturale, ad un momento di intensa attività segue un periodo di decompressione, nel corso del quale si riposa, si rimettono insieme i propri ritmi e si riordina il magazzino.

Poi, però, si sente la necessità di ripartire, ma i clienti vecchi non si fanno trovare e quelli nuovi stentano a palesarsi. In questi momenti mi sento come Troisi quando provava la telecinesi con il vaso.




www.streamtech.it
info@streamtech.it

venerdì 4 luglio 2014

Streamtech, i Vigili del Fuoco e le armi chimiche in arrivo dalla Siria



Diretta streaming del trasbordo di armi chimiche dalla nave Ark Futura alla nave Cape Ray

Il nostro encoder in uso al  Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile continua a darci grandi soddisfazioni: il 2 giugno abbiamo trasmesso in live streaming le immagini esclusive riprese in diretta dal luogo delle operazioni. Le immagini, transitate su un canale criptato, sono state seguite dalla Prefettura di Reggio Calabria, dal Centro Operativo Nazionale dei Vigili del Fuoco e dalla Sala Crisi del Dipartimento di Pubblica Sicurezza al Ministero dell'Interno (al Viminale).
Soprattutto hanno consentito ai posti di comando e controllo dell'intera operazione di seguire e coordinare tutta l'attività, seppur posti all'interno del porto ma in zona protetta da eventuali fughe di materiale e quindi privi di visibilità diretta.
La fonte audio video è stata inoltre resa disponibile all'interno della sala stampa della Prefettura di Reggio Calabria, consentendo ai giornalisti di seguire le singole fasi dell'attività; ai media sono state fornite raccolte di foto e delle clip contenenti una selezione delle immagini salienti per i telegiornali locali che hanno raccontato l'evento.
Confrontiamo ora le immagini delle operazioni che abbiamo trovato in rete con quelle che abbiamo trasmesso noi.
Queste le immagini dal sito repubblica.it

Queste le immagini che abbiamo reso disponibili grazie al nostro encoder


Beh, sì, eravamo in posizione migliore.

www.streamtech.it
info@streamtech.it